Napoli, scoperta la causa dell’incendio a Fuorigrotta, proseguono le indagini


Ieri a Fuorigrotta si è verificato un incendio, probabilmente causato da un fulmine, che è stato rapidamente domato.

La scoperta

L’incendio ha causato paura e alcune aree del campus di Monte Sant’Angelo sono state evacuate. Il rogo ha interessato una parte di vegetazione e una discarica abusiva vicina all’Università, che non è stata direttamente coinvolta.

Le indagini

L’Arpa Campania è intervenuta nel primo pomeriggio su richiesta della Prefettura, rilevando tra i residui combusti materiali legnosi, metallici, plastici, pneumatici e veicoli. La stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di via Epomeo, nel quartiere Soccavo, ha registrato un temporaneo aumento delle concentrazioni di particolato atmosferico durante l’incendio, ma le condizioni meteo hanno favorito la dispersione degli inquinanti.

Prossime mosse

I vigili del fuoco hanno prelevato campioni per l’analisi presso il laboratorio regionale di amianto dell’Arpac di Salerno, e i risultati saranno comunicati appena disponibili.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA