Attimi di panico domenica pomeriggio, intorno alle 17:30, alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli, dove un uomo ha aperto il fuoco nei pressi delle giostre, ferendo due persone. Le vittime, colpite all’addome e al braccio, sono fortunatamente fuori pericolo. L’aggressore, un 33enne di Melito in regime di semilibertà, è stato fermato poco dopo dai carabinieri in pattuglia e l’arresto è stato convalidato nelle ore successive.
Lite per un gettone sfocia nella violenza
Secondo le ricostruzioni, la sparatoria sarebbe nata da una discussione con due giostrai per un gettone regalato a uno dei quattro figli dell’uomo, presenti al momento dei fatti insieme alla moglie. Quest’ultima nascondeva l’arma nella borsa ed è stata denunciata. L’uomo, con numerosi precedenti per rapina, spaccio e maltrattamenti, è ora accusato anche di tentato omicidio.
Allarme sociale e polemiche politiche
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso indignazione sui social, chiedendo come sia stato possibile che una persona con tali precedenti circolasse armata e in compagnia dei figli. Anche i servizi sociali sono stati sollecitati a intervenire.