Pompei, turista imbratta gli scavi e prova a giustificarsi


Nel pomeriggio del 7 agosto, i carabinieri sono intervenuti alla Casa delle Vestali negli Scavi di Pompei su segnalazione del personale di vigilanza.

L’accaduto

Un turista inglese di 37 anni è stato fermato dopo aver inciso con un oggetto contundente cinque scritte su una delle pareti affrescate della domus, inclusa la data odierna.

Le conseguenze

L’uomo è stato denunciato per danneggiamento al patrimonio artistico. Le scritte, tra cui le iniziali “JW”, “LMW”, “MW” e la data “07/08/24” con la scritta “MYLAW”, sono state incise sulla parete sinistra all’ingresso della domus.

La spiegazione

Il turista si è scusato, spiegando che voleva lasciare un segno della sua visita, includendo le iniziali sue e delle due figlie.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA