Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte


Blitz, scattato all’alba di ieri.I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Di pregevole fattura e quasi pronte.

Dovevano solo essere tagliate per apporre la banda verticale argentata.Circa 48 milioni di euro in banconote da 50 euro contraffatte, é quello che é stato trovato e sequestrato in un capannone di Ponticelli dalla Guardia di Finanza dove era stata allestita una stamperia.

A coordinare l’attività investigativa la Procura di Napoli .Sette in tutto le persone fermate.

Dalle indagini è emerso che la stamperia solo di recente era stata trasferita a Ponticelli, ma che la banda da tempo operava a Casavatore.Le banconote venivano realizzate con un procedimento chiamato “offset” che consente di ottenere banconote molto vicino a quelle originali.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA