Portici: 76enne smaschera un raggiro con l’aiuto dei carabinieri


In via Gaetano Poli a Portici, un uomo di 76 anni riceve una telefonata inquietante. Dall’altra parte della linea, una voce si spaccia per avvocato e gli racconta che suo figlio è stato arrestato dai carabinieri per aver investito una persona. Per risolvere la situazione, servono subito dei soldi. L’anziano, seppur turbato, non è del tutto convinto.

L’incontro provvidenziale con i carabinieri

Mentre cammina con i soldi in tasca, l’uomo nota due carabinieri in un bar e si avvicina silenziosamente, facendo ascoltare la conversazione a uno di loro. Il maresciallo capisce subito che si tratta di una truffa. Con un cenno d’intesa, i militari decidono di assecondare il piano per incastrare i responsabili.

L’arresto in flagranza

Il 76enne si reca al punto di consegna dei 1300 euro in via Diaz, seguito a distanza dai carabinieri. All’arrivo di due donne su un SUV, lo scambio avviene, ma subito scattano le manette. Le donne, di 20 e 23 anni, vengono arrestate, mentre un complice 44enne viene denunciato. Il denaro torna al legittimo proprietario.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa, sei finali da non sbagliare. Ma qualcosa va corretto

Il Pisa con la sconfitta casalinga contro il Modena si è giocato il primo bonus, lo Spezia vincendo questo pomeriggio si è avvicinato a...

Serie D: i risultati della 30^ giornata. Livorno promosso in Serie C

SERIE D Girone D – 30ª Giornata ore 15 Cittadella Vis Modena-Progresso 1-1 (25′ Bellisi, 75′ rig. Guidone) Corticella-Lentigione 0-4 (13′ Pastore, 63′ Maggioli, 78′ Battistello, 88′ Pari) Fiorenzuola-Sammaurese 1-0 (28′ rig...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA