Proclamato sciopero dei mezzi pubblici il 24 gennaio: gli orari garantiti a Napoli e provincia


Anche la città di Napoli sarà interessata dallo sciopero nazionale indetto per domani, 24 gennaio.

Il 24 gennaio 2024, è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici, che coinvolge anche la città di Napoli. Durante lo sciopero, la circolazione dei trasporti pubblici, inclusi bus, metro e funicolari, potrebbe essere a rischio. Tuttavia, sono previste delle fasce di garanzia durante le quali il servizio dovrebbe essere garantito.

Sciopero: i servizi garantiti

Per Napoli, le fasce di garanzia per metro, bus e funicolari sono le seguenti:

  • Le fasce orarie garantite sono dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00​​.
  • Per la Metro Linea 1, la prima corsa mattinale partirà da Piscinola alle ore 06:30 e da Garibaldi alle ore 07:10. In caso di adesione allo sciopero, l’ultima corsa mattinale partirà da Piscinola alle ore 09:12 e da Garibaldi alle ore 09:07. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 17:00 e da Garibaldi alle ore 17:40. L’ultima corsa serale è garantita da Piscinola alle ore 19:33 e da Garibaldi alle ore 19:28​​.
  • Per quanto riguarda la Circumvesuviana, prima dello sciopero fascia operatività servizio dalle 6.17 alle 8.03. Dopo lo sciopero fascia operatività servizio dalle 13.18 alle 17.32. A questo link tutti i dettagli sulle tratte garantite.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA