I Carabinieri hanno fermato il possibile colpevole della rapina a Piazza Garibaldi.
Una recente rapina si è verificata a Napoli in Piazza Garibaldi.Secondo le fonti, un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella come indiziato di delitto per il suo coinvolgimento nell’incidente.
La vittima, una donna di 30 anni, è stata trascinata sul marciapiede nel tentativo di difendere il suo cellulare, che era stato agguantato dal passeggero di uno scooter guidato dal giovane fermato.
L’inseguimento
I due rapinatori, dopo aver commesso il crimine, sono fuggiti sfruttando anche aree pedonali della piazza, ma sono stati inseguiti dai militari fino al quartiere Forcella, dove sono stati costretti ad abbandonare lo scooter.Un’impronta digitale rilevata sul contachilometri dello scooter e le immagini di video-sorveglianza hanno aiutato i Carabinieri a identificare uno dei due responsabili.
L’individuo è stato sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida, mentre le indagini per rintracciare il complice sono ancora in corso.