Rapina a Piazza Garibaldi, donna trascinata a terra a Napoli

I Carabinieri hanno fermato il possibile colpevole della rapina a Piazza Garibaldi.

Una recente rapina si è verificata a Napoli in Piazza Garibaldi. Secondo le fonti, un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella come indiziato di delitto per il suo coinvolgimento nell’incidente. La vittima, una donna di 30 anni, è stata trascinata sul marciapiede nel tentativo di difendere il suo cellulare, che era stato agguantato dal passeggero di uno scooter guidato dal giovane fermato.

L’inseguimento

I due rapinatori, dopo aver commesso il crimine, sono fuggiti sfruttando anche aree pedonali della piazza, ma sono stati inseguiti dai militari fino al quartiere Forcella, dove sono stati costretti ad abbandonare lo scooter. Un’impronta digitale rilevata sul contachilometri dello scooter e le immagini di video-sorveglianza hanno aiutato i Carabinieri a identificare uno dei due responsabili. L’individuo è stato sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida, mentre le indagini per rintracciare il complice sono ancora in corso​.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La strada per i Quarti di Euro 2024 – Svizzera Italia probabili formazioni

Svizzera ed Italia si giocheranno oggi pomeriggio il primo pass per i quarti di finale di Euro 2024. Stasera alle 18:00 inizieranno i giochi. Dopo una qualificazione arrivata all'ultimo secondo contro la Croazia (in caso di sconfitta l'Italia sarebbe uscita perché quinta fra le migliori terze), adesso Spalletti vuole raggiungere l'obiettivo massimo: la finale.

Juve Stabia la garanzia arriva dalla Toscana

Juve Stabia il personaggio Piero Braglia che ha fatto benissimo in gialloble'. Da Grosseto a Cecina con Guido Pagliuca che proverà a riscrivere la...

Tutti si mobilitano per difendere il Parco Sommerso Gaiola di Napoli

A Napoli cresce l'adesione da parte delle persone e associazioni per evitare che si perdi la bellezza del Parco Sommerso Gaiola. Lo scopo è quello di impedire lo scarico dei rifiuti e delle fogne in quella zona marittima.

Festival delle Ville Vesuviane 2024: tra Tradizione e Innovazione

Dal 4 al 28 luglio, il Festival delle Ville Vesuviane a Villa Campolieto offre spettacoli di teatro, musica e danza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA