Domenica 28 gennaio, di sera, c’è stata una rissa tra giovani.
Una violenta rissa tra giovanissimi è scoppiata ieri sera all’interno di un vagone della metro di Napoli, proseguendo poi nella stazione di Scampia.
La ricostruzione
Durante l’alterco, un ragazzo di 15 anni è stato ferito, ricevendo due coltellate, una al braccio destro e l’altra alla schiena.Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, intervenuti sul posto, il conflitto è iniziato con insulti e percosse tra i giovani all’interno del vagone della metro, per poi spostarsi in stazione.
Nel corso della rissa, uno dei ragazzi ha estratto una pistola a salve senza tappo rosso, mentre il 15enne è stato accoltellato in circostanze che sono ancora oggetto di indagine.
Le conseguenze
Il ragazzo ferito è stato trasportato al CTO, dove ha ricevuto cure per le ferite, con una prognosi di 10 giorni.Il 17enne con l’arma a salve è stato bloccato dalla Guardia Particolare Giurata e successivamente denunciato dai carabinieri.
Le indagini sono tuttora in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto e sulle responsabilità degli individui coinvolti.