L’Ente Autonomo Volturno (EAV) dal pomeriggio del 26 Luglio 2024 ha sospeso le corse delle linee Cumana e Circumflegrea, ancora non è sgtato annunciato quando riprenderanno con regolarità.Alla comunicazione della sospensione delle corse l’ente di trasporti campana ha aggiunto che questa decisione è necessaria per poter apportare alcune verifiche tecniche alle infrastrutture e avere la certezza che le corse possono riprendere in completa sicurezza.
La motivazione di questa azione sono le scosse di terremoto che si sono registrate nella zona dei Campi Flegrei.Alle ore 13;46 si è registrata una scossa di magnitudo 4.0 nella zona del napoletano.
Ex Circumvesuviana, sospensione delle corse in via precauzionale
La sospensione delle corse è un’azione presa in via precauzionale e le autorità hanno commissionato tecnici di competenza che stanno apportando i giusti controlli.
I tecnici sono chiamati a segnalare l’eventuale presenza di anomalia o crepe nelle strutture e nei binari e ove necessario far apportare interventi di riparazione e manutenzione.Questa decisione è obbligatoria per potersi assicurare che le infrastrutture non abbiano riportato danni a seguito dell’evento sismico. L’ente e le autorità mettono in primo piano la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti.
L’EAV e le autorità competenti aggiorneranno continuamente sugli appositi portali la situazione di manutenzione.Nel frattempo per ammortizzare il disaggio che la sospensione ha creato ai pendolati l’azienda di trasporti ha messo a disposizione delle navette sostitutive.
Fonte: Ansa.it