Torre del Greco, arrivano sulle spiagge i pesci mangiaplastica


Domani giovedi 27 giugno alle ore 10.00 verranno consegnati agli stabilimenti balneari i pesci mangiaplastica.

Cosa sono i pesci mangiaplastica?

Si tratta di speciali pesci in ferro, progettati per la raccolta differenziata e creati per le spiagge di Torre Del Greco. Sono stati pensati per aiutare a mantenere la spiaggia pulita e libera dalla plastica.Inserendo le bottiglie di plastica in questi pesci, si contribuisce a evitare che i rifiuti finiscano in mare o sulla spiaggia, proteggendo in tal modo  l’ambiente e la bellezza del litorale.

Ogni bottiglia conferita è un passo verso un mondo più pulito e sano per tutti noi!Il pesce è stato progettato per “mangiare” (raccogliere) la plastica.

Il suo interno può contenere tutta la plastica dei bagnanti, evitando che i rifiuti siano gettati in luoghi non adatti alla raccolta differenziata.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA