Ercolano (NA) – Un’esplosione devastante ha scosso oggi pomeriggio una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio situata in contrada Patacca 94, al confine con San Giorgio a Cremano.
Il tragico bilancio è di tre vittime, due ragazze poco più che ventenni e un ragazzo di soli 18 anni così come riporta Rai News. L’identificazione ufficiale non è ancora stata confermata, ma le prime informazioni emergono dai rilievi dei carabinieri intervenuti sul posto.
Un appartamento trasformato in fabbrica illegale
Secondo le prime ricostruzioni, il luogo dell’esplosione sarebbe stato un appartamento adibito a deposito e laboratorio clandestino per la produzione di fuochi d’artificio. Gli investigatori sono al lavoro per chiarire chi fosse il gestore della struttura, aperta da pochi giorni in vista delle festività natalizie.
Le autorità stanno cercando di risalire ai responsabili della fabbrica illegale e di comprendere se vi siano state violazioni che abbiano contribuito a questo tragico epilogo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, mentre le indagini proseguono per fare piena luce su una tragedia che scuote l’intera comunità di Ercolano.
(foto di repertorio)