Quarto (NA) – Tragedia presso l’Istituto scolastico “Borsellino” di via Crocillo dove un bambino di 10 anni è morto improvvisamente durante la ricreazione.L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi.
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza davanti agli occhi attoniti dei compagni e degli insegnanti.Immediato l’intervento del personale sanitario del 118, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri della tenenza di Quarto, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per far luce sulle cause del decesso. È intervenuto anche il magistrato di turno della Procura di Napoli, che ha disposto il sequestro della salma per eseguire un’autopsia con l’obiettivo di chiarire la dinamica della morte.Al momento, il medico legale ha escluso l’ipotesi di asfissia, ma solo l’esame autoptico potrà fornire risposte definitive.
La comunità scolastica è addolorata e sotto shock; il comune di Quarto si è stretto attorno alla famiglia del bambino, al cui dolore partecipa anche la nostra redazione.
(foto di repertorio)