Le forze dell’ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense.
Dopo aver rubato una bici elettrica a Vico Equense, un uomo di 58 anni è stato inseguito dai carabinieri lungo la strada statale 165, da Sorrento fino a Castellammare di Stabia.La fuga, iniziata dopo che il proprietario della bicicletta aveva scoperto il furto e chiamato il 112, ha visto il ladro sfrecciare attraverso diverse località.
Durante la salita di Punta Scutolo, i carabinieri hanno mantenuto le distanze per sicurezza, attendendo un momento meno pericoloso per intervenire.L’inseguimento si è concluso quando l’uomo ha tentato senza successo di nascondersi a bordo di un treno della Circumvesuviana a Seiano.
Durante l’arresto, l’uomo ha resistito e ha colpito un militare, risultando poi arrestato per rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. È attualmente agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, mentre la bicicletta è stata restituita al suo proprietario.
(foto di archivio)