800 milioni di euro in investimenti nel settore della cultura in Campania


Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ieri a Castellammare di Stabia, ha annununciato un importante investimento che mira a generare lavoro, competenze intellettuali e prospettive per le nuove generazioni, oltre a valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale della regione Campania.

Castellammare di Stabia – La riapertura del Museo Archeologico di Stabia “Libero D’Orsi”  presso la Reggia di Quisisana ha visto la presenza di numerose figure istituzionali, tra cui il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che, presso l’Hotel Stabia, ha ribadito l’importanza del restyling del museo che offre ai visitatori un’esperienza arricchita grazie a un percorso espositivo ampliato, nuovi depositi visitabili e un’area dedicata alla formazione e digitalizzazione.

In tale occasione il ministro ha ribadito anche che sono attivi 800 milioni di euro in investimenti nel settore della cultura in Campania. Tale investimento mira a generare lavoro, competenze intellettuali e prospettive per le nuove generazioni, oltre a valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale della regione. Il Ministro ha sottolineato l’importanza di questo patrimonio e il suo ruolo nello sviluppo socio-economico della regione.

Il Ministero della Cultura ha destinato queste risorse a una vasta gamma di progetti e iniziative, tra cui il restauro e la valorizzazione di importanti siti storici e culturali come il Museo di Capodimonte e l’Albergo dei Poveri.

Tali investimenti rappresentano un’opportunità significativa per rilanciare la cultura in Campania, sostenendo non solo il patrimonio storico e artistico, ma anche l’economia locale attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro e la promozione del turismo​​​​​​.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA