Il 10 ottobre segna l’inizio della 30ª edizione del festival dedicato ai film sull’arte contemporanea: “ArteCinema”.
L’apertura al San Carlo e i tre giorni successivi all’Augusteo ci permetteranno di esplorare l’arte contemporanea in forma di dipinti e sculture, architettura e fotografia, tramite i film di diversi registi che mostrano il lavoro e la creatività degli artisti.
Un festival accessibile a tutti
Il Festival, tranne il primo giorno d’apertura, è gratuito, grazie al contributo di diverse aziende sponsor, e permette a chiunque di guardare i filmati per il tempo che vorrà e avrà a disposizione, in lingua originale.
Si spazia dal tedesco allo spagnolo, dal francese all’inglese, solo per citare le lingue europee.
Sono disponibili cuffie o sottotitoli per la traduzione in italiano.
Un’occasione di incontro e cultura
Si tratta quindi di una meravigliosa opportunità per esplorare lingue, culture e linguaggi artistici, oltre che per incontrare persone con comuni “affinità elettive”.
Il festival è curato, in maniera eccezionale, dallo Studio Trisorio, e quest’anno il suo successo è stato celebrato anche dal Sindaco di Napoli, segno di quanto sia un punto di riferimento per la vita culturale della città.


