Intervista a Ciro Giustiniani nel corso della rassegna “Un Libro sotto le stelle”


Ciro Giustiniani attore comico,scrittore e volto della tv ha presentato il suo secondo libro ”
Kitemmorto…ascoltando Napoli” presso il Circolo Velico di Castellammare Di Stabia in occasione della rassegna “Un libro sotto le stelle”.

Le dichiarazioni dell’artista:

– E’il mio secondo libro non autobiografico come il primo.

Questo lavoro vuole far conoscere Napoli in una maniera diversa ossia presentarla a chi non la conosce e far notare alcune situazioni a chi conosce la città.Il titolo ” Kitemmorto” è un rompere gli schemi.

Voglio lanciare un messaggio in questo libro dove si deve eliminare il falso moralismo con alcune situazioni che vanno analizzate.Il protagonista “Dante” fa un viaggio nella sua città e questo fa riflettere perchè spesso nemmeno noi conosciamo benissimo la nostra città.

In questo viaggio avrà come compagno di avventura “Don Pasquale“, la sua guida.

– Scrivere un libro o preparare uno spettacolo ha la stessa difficoltà.Serve impegno e tanta passione come succede nella nostra vita quotidiana quando ci rapportiamo con il mondo del lavoro.

– Per il futuro sarò con un mio spettacolo al Teatro “Troisi” di Napoli ad Ottobre e poi sto aspettando delle risposte.

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA