Paolo Nori: “Gli incontri su Dostoevskij li farò, ma non alla Bicocca”


Ieri, sulla scorta del dietrofront compiuto dall’Università Bicocca di Milano avevamo detto che il corso dello scrittore Paolo Nori su Dostoevskij si sarebbe tenuto. E invece no. Il corso non si terrà, non più, almeno alla Bicocca di Milano. Paolo Nori, infatti, ha deciso di non tenere più il corso e con un post ha spiegato il perché:

“Il prorettore di Bicocca Casiraghi racconta i motivi per cui hanno sospeso il mio corso. Per «ristrutturare il corso e ampliare il messaggio per aprire la mente degli studenti. Aggiungendo a Dostoevskij alcuni autori ucraini». Non condivido questa idea che se parli di un autore russo devi parlare anche di un autore ucraino, ma ognuno ha le proprie idee. Se la pensano così, fanno bene. Io purtroppo non conosco autori ucraini, per cui li libero dall’impegno che hanno preso e il corso che avrei dovuto fare in Bicocca lo farò altrove (ringrazio tutti quelli che si sono offerti, rispondo nel giro di pochi giorni).”

“Gli incontri su Dostoevskij li farò, ma non alla Bicocca” – ha dichiarato Nori in una delle interviste delle ultime ore.

E pensare che l’Università Bicocca non voleva suscitare polemiche…

 

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA