Pompei, candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027


Ercolano sostiene ufficialmente la candidatura di Pompei a Capitale Italiana della Cultura per il 2027, rafforzando la collaborazione tra queste due città ricche di storia e patrimonio archeologico. Questo impegno è formalizzato attraverso un protocollo d’intesa, volto a creare un’alleanza strategica tra i due comuni, simbolo del patrimonio culturale vesuviano. Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci, ha dichiarato che questa candidatura rappresenta un’enorme opportunità non solo per Pompei, ma per tutto il territorio vesuviano.

Ercolano, con la sua eredità storica unica, è pronta a supportare attivamente la candidatura di Pompei, contribuendo a un progetto che potrebbe avere un impatto trasformativo su entrambe le città. La collaborazione tra Ercolano e Pompei punta a creare un polo culturale di livello internazionale, capace di attrarre un vasto pubblico di visitatori e di rafforzare l’identità culturale dell’area vesuviana.

Il protocollo d’intesa prevede lo sviluppo di un piano strategico condiviso, volto a promuovere e valorizzare le eccellenze storiche, artistiche e culturali di entrambe le città. L’obiettivo finale è l’istituzione di un circuito integrato di eventi, mostre e iniziative culturali, in grado di richiamare turisti da tutto il mondo, consolidando l’identità e l’attrattiva del territorio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA