𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀
Castellammare di Stabia – Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata “nostalgic memory”. Un tuffo verso i ricordi del calcio che ha fatto grande una parte di storia calcistica della Campania, Nazionale ed Internazionale.
Durante la presentazione del libro “𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞” del giornalista/scrittore 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐨𝐥𝐚, grazie alla presenza di molti illustri ospiti si è discusso su come il calcio abbia aiutato ragazzi e famiglie ad integrarsi in una società sempre più
difficile da vivere.
I
Saluti del Presidente del Circolo Velico Stabia 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐄𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 e l’intervento dell’Event Manager Associazione Merdiani 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 hanno aperto le danze della serata. Gli ospiti, di spicco, intervenuti all’evento hanno dato un grande aiuto alla buona riuscita della rassegna: il Presidente della S.S. Juve Stabia 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐥𝐚, il Sindaco di Castellammare di Stabia 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐕𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚, il Vicepresidente del consiglio comunale di Castellammare di Stabia 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐔𝐧𝐠𝐚𝐫𝐨.
Il corso della serata è stata impreziosita dai racconti calcistici dall’allenatore 𝐆𝐢𝐠𝐢 𝐃𝐞 𝐂𝐚𝐧𝐢𝐨, dal giornalista 𝐆𝐞𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨 e dal “Capitano” 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐀𝐦𝐨𝐝𝐢𝐨.
Il Circolo Velico Stabia, ha poi omaggiato il Presidente 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐋𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐥𝐚 con una targa per i grandi traguardi sportivi raggiunti.
Grazie al responsabile della comunicazione della Juve Stabia, 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐚, il pubblico ha potuto ammirare la Coppa vinta dalla squadra gialloblu che l’ha catapultata al campionato di Serie B.
L’evento ha poi concluso la serata con un buffet preparato dai docenti e dagli studenti dell’ Istituto Alberghiero Raffaele Viviani 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐛𝐢𝐚.