Dalla passerella alla strada: quest’estate staremo comodi con le ciabatte, le cuffie e i coat in spugna.
Sulle passerelle delle kermesse di moda più prestigiose c’è stato spazio solo per le scarpe comode. Niente più tacchi, babbucce, sandali raso terra, infradito et voilà che comodità!
E’ strano poter pensare di vedere abiti o completi d’alta moda abbinati a scarpe basse, ma infatti non tutti sono dello stesso parere. Sono contrarie soprattutto le fashion blogger. In generale, chiunque altro sia amante della moda o ne segua pari pari ogni sua evoluzione e rivoluzione divenendone vittima.
Insomma, voi indossereste un abito di alto valore o molto elegante abbinandoci una scarpa bassa?
Dipende dal gusto personale, ma sarebbe fuori luogo presentarsi ad un evento importante senza la scarpa alta.
E’ un discorso ampio, che va al di là delle preconcezioni sociali che ci assalgono. Esempio sono la regola dei tre colori e il non abbinare nero e marrone che fa cafone.
Per quanto personalmente non piacciano certi abbinamenti, la moda è anche analisi, osservazione e soprattutto sperimentazione.
Da anni ormai, anche il nero e marrone sono perfettamente in sintonia. Se volete un consiglio cercate di non abbinarli in modo che si confondano. Ad esempio il marrone nella tonalità del beige abbinato con il nero è il top. Cercate di non abbinare il blu notte che si confonde con il nero.
Ritornando alle ciabatte, Miuccia Prada con il brand Miu Miu, ha abbinato a gonne plissettate, abiti colorati e completi ricercati delle pool slides, ovvero le ciabatte di gomma, cuffie, coat in spugna e grandi fiori effetto 3-D. Ovviamente non si tratta di un’intera collezione, ma di piccole chicche che sono risaltate agli occhi dei presenti.
Hanno seguito a ruota libera altri grandi nomi della moda come Dolce & Gabbana, Gucci, Antonio Marras e Givenchy.
Adidas finalmente dà un tocco di colore a quelle a righe bianche e nere! Dolce & Gabbana, invece, da un tocco shabby chic, ornandole con ricami, pizzi e cristalli.
Ad Hollywood già è “In” abbinarle, ovviamente cerchiamo di essere moderati e di non finire in abbinamenti riprovevoli.
Qualcuno parla anche del famoso sandalo col calzino, ma almeno per questo ci penserei davvero due volte prima di indossarlo!