Per la nuova campagna primavera – estate 2017, Melissa Satta tornerà a interpretare la nuova collezione firmata Bata.
Modella, showgirl e attrice italiana, Melissa Satta, classe ’86, nasce a Boston; i primi anni della sua vita li trascorre fra la Sardegna e gli USA, poi a 16 anni inizia la carriera come modella a Cagliari, arrivando fra le finaliste di Miss Muretto.
Nel 2005 viene scelta da Teo Mammucari per il ruolo di valletta, ma la notorietà arriva quando diventa velina a Striscia La Notizia in coppia con la brasiliana Thais Souza Wiggers, per tre stagioni. Nel 2006 si affaccia al mondo della recitazione e della conduzione.
L’estate scorsa è convolata a nozze con il calciatore Kevin-Prince Boateng da cui ha avuto un figlio tre anni fa circa.
Il marchio Bata parte da un concetto, ovvero che “ognuno deve seguire il proprio stile, la propria attitude“, in un linguaggio comune, per parlare e piacere alla gente comune, senza doversi far carico di piacere agli altri o di adattarsi alle convenzionalità. Semplicemente è la Satta scelta per la seconda volta, a rappresenta il volto perfetto per coniugare tutto ciò.
“Comfortable with It” è il claim, ovvero lo slogan dell campagna pubblicitaria, che rappresenta un invito a vivere la vita come si desidera e nel miglior modo che si desidera. Essere carini, comportarsi bene, rispettare le regole, ma anche trasformare i propri difetti in pregi, fare della diversità un punto di forza, tutto ciò anche attraverso delle calzature che vanno dalle slip on, ai mocassini, sneakers, sandali, anfibi e Mary Jane, una scarpa decisamente retrò ma très chic per donne di altri tempi o che amano osare.
Una collezione che si adatta a varie situazioni e stili di vita, per lui e per lei.