Ecco una nuova carrellata di novità provenienti dal mondo della moda!
Iniziamo dall’ex sciatore e campione Alberto Tomba che per i suoi 50 anni, lancia una linea di abbiglimento tecnico underwear uomo/donna: MC1 Alberto Tomba. La linea, che sarà composta di maglie, pant e calze tecniche, ha la caratteristica di essere in Dryan, la microfibra più leggera al mondo; si potrà acquistarla a partire dal giorno del suo compleanno, ovvero il 19 dicembre nei migliori negozi o sul sito della “micosport“, azienda produttrice.
Anche il marchio Montblanc, specializzato in pelletteria, orologi e penne, per i suoi 110 anni festeggia presentando “Heritage Rouge et Noir”, con una prima serie di strumenti da scrittura “Fountain Pen” lanciata nel 1909 e ispirata dal romanzo di Stendhal “Il rosso e il nero”, che richiama la mitologia con un serpente sul cappuccio della penna; da qui, nasce anche “Rouge & Noir Limited Edition”, un occhiale “shape pilot”, che riprende sia il doppio colore che il richiamo all’animale nella forma delle aste. Ogni occhiale è rifinito a mano, numerato e personalizzato con un “1906”.
La terza novità riguarda l’arrivo nelle librerie di “Blind for Love“, un volume in edizione limitata (1000 copie), firmato Gucci e Nick Waplington, fotografo della sfilata Gucci Cruise 2017 che si è tenuta lo scorso giugno a Londra nei chiostri dell’Abbazia di Westminster. Il fotografo inglese è noto per la sua rappresentazione inclemente della realtà, in riferimento alla moda, immortalando il backstage, il dietro le quinte e il dopo sfilata, racchiudendo le emozioni che ne scaturiscono nei momenti più critici.
Ermenegildo Zegna, con la ormai affermata collaborazione con Maserati dal 2013, presenta la nuova “Maserati Capsule Collection“, disponibile negli store Zegna e sul sito ufficiale. La collezione, che vuole richiamare l’artigianalità e l’eleganza del Made in Italy, riguarda la pelletteria, l’ abbigliamento di lusso e accessori, nello specifico: capispalla in daino marrone scuro, un trolley in pelle testa di moro, uno zaino in pelle, calzature in pelle, occhiali da sole in pelle marrone scuro con logo Maserati in metallo sulle aste, pantaloni in denim grigio, polo in jersey di puro cotone, una giacca a due bottoni in puro cotone con dettagli in pelle e una sciarpa in seta spigata marrone e beige con il logo Maserati ricamato. Si può riconoscere in quanto è contraddistinta da un’etichetta dedicata “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati”.
La penultima news bomba e l’ultima riguarderanno l’anno che sta per arrivare. Rimanendo nel mondo fashion-visivo dell’eyewear, lo stilista Arthur Arbesser presenta la prima collezione di occhiali da sole, in collaborazione con Silhouette, che sarà lanciata a gennaio 2017. Possiamo notare contrasti di colori e forme, linee di design rotonde e squadrate, colori caldi e colori freddi, tutto in un mix esplosivo.
Chiudiamo con una notizia française: Satellite Paris, marchio di gioielli, festeggia i suoi 30 anni lanciando un profumo “Padparadscha Noir” che presenta note dominanti di pompelmo, zenzero, chiodo di garofano, elemi, incenso e grani di pepe nero e rosa. Il balsamo di tolù e la resina di benzoino sono accompagnati e addolciti da rosa, gelsomino e iris, ma poi ci pensano il patchouli, il sandalo, il lignum vitae e il cisto a dare il tocco sensuale. Sarà disponibile nelle boutiques oppure online e ogni confezione sarà numerata fino al 1987, anno di nascita della maison, con un messaggio da decifrare!