Frasso Telesino è un grazioso comune del beneventano. Da circa cinque mesi si sta verificando uno strano ed increscioso caso. I residenti di Frasso Telesino non ricevono più la posta. Dalle lamentele dei cittadini è nata addirittura una petizione. Ma cosa è successo? Perchè improvvisamente la posta non viene più recapitata?
Frasso Telesino e il mistero della posta non recapitata
“La corrispondenza non ci viene recapitata; siamo costretti a recarci a Telese, che dista circa 15 chilometri, per ritirarla” lamentano i promotori della petizione.
I motivi per cui la posta non viene più recapitata da cinque mesi sono due: l’assunzione di un nuovo postino e l’assenza di targhe viarie e numeri civici. Il vecchio postino aveva imparato ad orizzontarsi tra le strade del paese pur senza alcuna indicazione. Quello nuovo fa ancora fatica. Così la corrispondenza viene reinviata al mittente, oppure va al macero dopo la giacenza”.
Anche Google Map non riesce a dare le giuste indicazioni
La richiesta dei promotori della petizione è semplice. Chiedono di avere, come in tutti gli altri comuni del mondo, targhe con i nomi delle strade e numeri civici che indichino gli immobili. In tal modo anche Google Map potrà fornire indicazioni sui diversi luoghi del comune beneventano.
(foto pubbliche da Facebook)