Placche BTicino. Il dettaglio che mancava alla tua casa


“Quattro cose dicono alla gente com’è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe.”

Così parlò Danny De Vito, alias Gavin D’Amato, nel suo capolavoro del 1989 “La guerra dei Roses”, film con Michael Douglas e Kathleen Turner.

In effetti, non esiste nulla al mondo capace di raccontare la vera natura di un uomo meglio della casa nella quale vive e che ha arredato seguendo il proprio stile e le proprie inclinazioni. Dettagli che ai più possono risultare insignificanti, come, ad esempio, le placche per gli interruttori e le prese della corrente, se valorizzati in maniera valida ed efficace possono trasformare una bella casa, ordinata e ben arredata, in un qualcosa di speciale, originale, personale, in linea con la sensibilità di chi la abita.

In commercio ne esistono molte tipologie, acquistabili facilmente anche online su portali dedicati alla vendita di materiale elettrico, ma le migliori sono le BTicino, anche perché si può dire che le hanno inventate. Nell’anno in cui uscì al cinema il film succitato diretto dall’attore del New Jersey, la famiglia Bassani ebbe la felice intuizione di puntare sulla personalizzazione di un elemento snobbato da tutti, ovvero le placche che rivestono gli interruttori della luce e le prese elettriche. Attraverso uno stile ricercato, un design riconoscibile e materiali di pregio e di ottima qualità, l’azienda è riuscita ad imporsi sul mercato con un prodotto realizzato con un’attenzione particolare alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

Punto di forza dei prodotti BTicino sono essenzialmente due: ottimi materiale e vasto assortimento in termini di colori e rifiniture.

 

Tonde o quadrate, dorate, metallizzate o monocromatiche, decorate, a due o più moduli, passando per quelle più elaborate, con schermo touch, video display e luci a LED, collegate a un impianto di domotica, settore nel quale la BTicino sta facendo passi da gigante.

Qualunque sia il vostro gusto personale, non sarà difficile trovare la placca giusta per voi, che si sposi perfettamente con il resto dell’arredo o con il colore delle pareti.

Esistono tre linee di prodotti BTicino, la Livinglight, la Axolute e la Matix, tutte ricche di combinazioni interessantissime.

La linea più diffusa, soprattutto per uso residenziale, è la Livinglight. Quattro design, placca Tonda, Quadra, Air, e Living International, e tre finiture di tasti rendono questa linea perfetta per ogni esigenza.

Caratterizzate da uno spessore minimo e da materiali e finiture raffinate, le placche Air rappresentano una sfida per l’azienda, sia dal punto di vista dell’innovazione che del design, sempre più ricercato.

Vero e proprio evergreen, le tonde si dividono in sei versioni: Naturalia, capaci di restituire una sensazione tattile molto più intensa, grazie ai materiali impiegati; Glossy, con effetto lucido; Twin, che, come suggerisce il nome (in inglese Twin significa Gemello) sono caratterizzate dall’utilizzo di due colori diversi, in modo da produrre un effetto cromatico molto originale; Neutri, la soluzione più semplice, ma non per questo meno efficace; Essenze, realizzate in legno, molto belle in particolare in ambienti caldi e accoglienti; Classy, eleganti e raffinate.

Perfette in ogni ambiente, anche le placche quadre si declinano in più varianti: particolarmente interessanti sono le Deep, realizzate in plastica di alta qualità e con colori brillanti, le Metals e le Silk, queste ultime caratterizzate dall’utilizzo di materiali molto piacevoli al tatto.

Qualunque sia il modello scelto, le combinazioni di colori e materiali sono così tante che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Arredate la vostra casa con gusto e senza trascurare i dettagli, perché sono proprio questi che raccontano agli altri chi siete veramente.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA