Poculum: eleganza e trasparenza


Si chiama Poculum il papillon in vetro di Umberto Tofoni

Uno dei pochi capi in circolazione completamente realizzato in vetro, un materiale con il quale il creatore, Umberto Tofoni, è cresciuto trascorrendo la propria infanzia tra un abbraccio del padre e una carezza del nonno nella vetreria di famiglia. Non è semplice realizzare un brand con un materiale cosí delicato quale il vetro ma Umberto ci è riuscito, personalizzando le due ali di eleganza con riferimento per ogni carattere e per ogni preferenza. I cuori per San Valentino o strass per una cena elegante, il capo firmato Tofoni può essere utilizzato in ogni occasione e su tutti i colli, senza distinzioni e senza preferenza. Da una mattinata di shopping ad una serata elegante, il Poculum per l’uomo e per la donna è perfetto per chi crede nella moda e per chi vuole dare un tocco di eleganza per la vita di tutti i giorni. Ma conosciamo ancora meglio Umberto Tofoni e il suo particolare brand. Come nasce l’ idea di stravolgere questo accessorio?

Nasce un pò per gioco, un pò per sfida. Vedendo mio padre realizzare uno specchio a forma di uomo decisi di applicare a quella sagoma un papillon in vetro. Subito dopo lo indossai anche io ad una festa e tutti mi fecero i complimenti  chiedendomi dove l’avevo preso; da lì ho capito che avevo inventato un nuovo modo per impreziosire questo accessorio moda. Poi informandomi e confrontandomi con amici, parenti ed esperti decisi di provarci, di metterlo in commercio.

Perché il nome “POCULUM”?

La storia del nome è divertente: volevamo un nome semplice, facilmente riconoscibile e riconducibile al prodotto; così, dopo varie ricerche in rete, viene fuori una parola POCULUM, che si riferisce alla produzione di bicchieri in vetro molto preziosi nell’antichità. 

Perché utilizzi questo tipo di materiale e cosa lo differenzia secondo te dagli altri?

Utilizzo il vetro perché sono cresciuto vedendo mio nonno e mio padre lavorarlo nella vetreria di famiglia. Questo è un materiale che si differenzia dagli altri grazie alla sua caratteristica principale cioè la trasparenza, io non ho fatto altro che renderlo più appetibile trasformandolo nell’ accessorio moda del momento. 

Quando possiamo usare Poculum?

Poculum è per tutti e per ogni momento. Si può indossare a sfoggia classica o a mò di collana. 
L’accessorio si adatta ad ogni tipo di outfit elegante, casual e molti altri; grazie anche alla vasta scelta di modelli tra la linea BASIC, ORDER e CATHEDRAL.  
Viviamo in un’epoca in cui tradizione e innovazione camminano di vario passo. I fans della moda come hanno reagito a questa novità?
I più affezionati alle ultime tendenze sono impazziti davanti a questa novità. Mi sono arrivati molti messaggi di complimenti da ogni parte d’Italia per l’originalità, per il fatto che sono legato alla tradizione, al made in Italy e sopratutto al fatto che curo il  prodotto interamente a mano. 
Parlaci del primo Poculum realizzato 
Il primo papillon che ho realizzato l’ho indossato ad una festa in un locale e la reazione della gente mi ha stordito, in senso buono, mi ha dato una spinta in più per approfondire e migliorare il mio prodotto. 
Quali sono le novità che hai in cantiere? 
La mia testa non si ferma un attimo, le novità saranno molte ma mi specializzo nella produzione di papillon.
Ph: Clemente Donadio

 

papillon in vetro
papillon in vetro
papillon versione giorno
papillon versione giorno
papillon casual
papillon casual
papillon Tofoni
papillon Tofoni

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA