Dopo le incertezze dovute al maltempo l’ Isola dei Famosi sembra avere ingranato la marcia con la puntata di ieri.
All’inizio della puntata la Marcuzzi tiene a fare una precisazione
Chi vuole andare via lo dica ora o taccia per sempre.
Isola dei Famosi: riparte dopo la tempesta
Interviene Ceccherini, che sembra intenzionato ad abbandonare. Dopo uno scambio di battute con Luxuria le acque si chetano e il gioco comincia.
Alessia Marcuzzi aveva anticipato che questa sarebbe stata un’isola antropologica, ed ecco svelato il significato dell’affermazione: l’edizione dell’Isola dei famosi che vedremo consta di alcuni passaggi definiti “evolutivi”.
Il metro di paragone sarà una naufraga d’eccezione: la scimmia Tibi.
I naufraghi saranno chiamati a sostenere alcune “prove evolutive”. Al termine di tali prove coloro che le avranno superate passeranno ad uno step successivo.
Nella prima puntata i primi cinque concorrenti chiamati ad evolversi sono Massimo, Malena, Simone, Eva e Moreno.
Durante tutte le puntate i naufraghi saranno sottoposti a delle prove. Essi dovranno dimostrare di avere abilità pari o superiori alla scimmia, in modo da passare ad un grado evolutivo superiore. E beneficiare così di maggiori comfort sull’ Isola dei famosi.
La prima prova consiste nel salire su una scala, al termine della quale i concorrenti avrebbero trovato una sequenza di codici da memorizzare e ripetere una volta scesi a terra. I primi naufraghi a non evolversi sono Eva e Massimo, che non riescono a fare meglio di Tibi, e dunque rimangono primitivi.
Successivamente a questa prima manche la Marcuzzi comunica che la 14esima naufraga che raggiunge i colleghi grazie al televoto è Giulia Salemi.
La prova evolutiva continua con Giulia, Nathalie, Raz e Nancy. Resta primitivo in questa batteria Degan.
Nella terza manche si evolvono Giulio, Dayane, Samantha e Giacomo ma non Andrea, che resterà sull’isola primitiva insieme a Raz, Eva e Massimo.
Una volta raggiunta la Palapa si comincia con le nominations, interrotte dalla prova ricompensa, che consentirà ai naufraghi di guadagnarsi una stuoia. Risultato: i naufraghi vincono 4 stuoie.
Ricominciate le nomination, la Marcuzzi annuncia che i primitivi si avvarranno del voto palese per mandare in nomination i colleghi.
A fine serata, quando per riprendere le testuali parole della Marcuzzi “S’è fatta na certa” (dopo mezzanotte), i giochi sono fatti e la conduttrice tira le somme.
Nella prima puntata dell’ isola dei famosi non passano le prove evolutive Eva, Massimo, Andrea e Raz. Questi naufraghi sono i “primi primitivi”. E restano su questa isola.
Le nominate Dayane e Samantha faranno loro compagnia.
Gli altri verranno trasferiti sull’isola delle caverne con le stuoie.
Alessia saluta i naufraghi, Bettarini e Luxuria e dà appuntamento a lunedì prossimo.