Scarabocchiare mentre si parla al telefono, perchè?


Alzi la mano chi, stando seduto dietro la propria scrivania, intento in una conversazione telefonica, non inizia a scarabocchiare disegnando frecce, cubi, cerchi o scrivendo ripetutamente il proprio nome. Quelli che, in apparenza, sembrano essere solo degli scarabocchi, secondo gli esperti, sarebbero, invece, delle importanti manifestazioni capaci di rivelare molte cose circa la personalità di chi inconsciamente li ha compiuti.

Qual è il significato dei disegni realizzati inconsciamente durante una conversazione telefonica?

Disegnare è certamente terapeutico. Il disegno aiuta ad alleviare lo stress e questo potrebbe essere il motivo per cui, involontariamente, disegniamo durante le nostre conversazioni telefoniche. Magari si tratta di telefonate di lavoro, di affari e disegnare ci aiuta ad affievolire le tensioni.

Ma i disegni lasciati sul foglio al termine di una conversazione non sono causali. Ognuno di essi ha un chiaro significato. Ecco cosa ci dicono gli esperti:

Chi tende a disegnare cerchi o comunque forma circolari, singole o concatenate, è perchè ha bisogno di compagnia. La persona che traccia cerchi si sente solo ed è alla ricerca di vicinanza, di affetto. Viceversa chi disegna forme geometriche è una persona che fa un forte affidamento su stessa. E’ autosufficiente ed una una forte personalità.

Molti disegnano le frecce, il che significa che puntano ad un obiettivo, magari ambizioso. Disegnare frecce è un modo per alimentare le proprie motivazioni.  Anche le stelle sono tra i disegni più realizzati durante le conversazioni telefoniche. Si tratta perlopiù di persone che desiderano brillare tra tanti. Tra gli egocentrici, oltre a quelli che disegnano stelle, ci sono anche quelli che trascrivono ripetutamente la propria firma. 

Linee curve e spirali per chi vive di alti e bassi, per chi è constantemente insicuro. Fiori e cuori per chi ha, invece, un cuor leggero e vive un momento di grande benessere psicofisico.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Quando i Queen si esibirono a Sanremo

Sanremo 2025, il cast di FolleMente, nuovo film di Paolo Genovese ha omaggiato i Queen con il brano "Somebody to Love" dei Queen. Ma...

Sanremo 2025, tributo ai Queen dal cast di ‘FolleMente’

Il palco del Teatro Ariston di Sanremo è stato illuminato dalla straordinaria esibizione del cast di "FolleMente", il nuovo film diretto da Paolo Genovese....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA