Quando a scuola vince l’ignoranza


Sembra un titolo di una commedia di Alvaro Vitali, ma è una realtà davvero poco simpatica. Quando nelle scuole a vincere è la parola ignoranza.

Alcuni studenti di un istituto scolastico, ci hanno segnalato questa anomalia, ossia che sulla cartina geografica di una classe, la parola Castellammare di Stabia è scritta in una maniera molto discutibile. Come si evince dalla foto sotto il nome della cittadina stabiese è scritto con le due b in Stabia.

Non è la prima volta che il nome della città delle acque viene “violentato” da un punto di vista grammaticale, perché spesso abbiamo trovato anomalie sulla vicenda che farebbero accapponare la pelle a tanti studiosi ed amanti della lingua italiana. Se poi a sbagliare sono gli editori delle mappe, allora siamo ai minimi termini.

Castellammare di Stabia, è vero, è una città con nome lungo, ma visto che oramai esiste, almeno, scrivetelo bene. La lingua italiana sarà grata.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA