Quando a scuola vince l’ignoranza


Sembra un titolo di una commedia di Alvaro Vitali, ma è una realtà davvero poco simpatica. Quando nelle scuole a vincere è la parola ignoranza.

Alcuni studenti di un istituto scolastico, ci hanno segnalato questa anomalia, ossia che sulla cartina geografica di una classe, la parola Castellammare di Stabia è scritta in una maniera molto discutibile. Come si evince dalla foto sotto il nome della cittadina stabiese è scritto con le due b in Stabia.

Non è la prima volta che il nome della città delle acque viene “violentato” da un punto di vista grammaticale, perché spesso abbiamo trovato anomalie sulla vicenda che farebbero accapponare la pelle a tanti studiosi ed amanti della lingua italiana. Se poi a sbagliare sono gli editori delle mappe, allora siamo ai minimi termini.

Castellammare di Stabia, è vero, è una città con nome lungo, ma visto che oramai esiste, almeno, scrivetelo bene. La lingua italiana sarà grata.

spot_img

LEGGI ANCHE

Lucchese: forse c’è uno spiraglio, domani i giocatori hanno scelto di andare a Pontedera

Di seguito il comunicato dell'AIC: L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori professionisti della Lucchese – si legge nella nota – tesserati nella stagione 2024/2025, facendo...

Guerra dei dazi UE pronta a rispondere a Trump, Meloni si oppone

L'Unione Europea è attualmente divisa su come rispondere alle nuove tariffe imposte dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha annunciato un dazio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA