Torre Annunziata, corso di difesa personale femminile, c’è ancora tempo per iscriversi 


Torre Annunziata, corso di difesa personale femminile, c’è ancora tempo per iscriversi

I corsi di difesa personale sono diventati sempre più popolari e importanti nella società moderna. La necessità di imparare a difendersi in situazioni potenzialmente pericolose è cruciale sia per uomini che per donne di ogni età. Questi corsi offrono una gamma di benefici, da un miglioramento della sicurezza personale a un incremento della fiducia in se stessi.

I corsi di difesa personale sono programmi formativi volti a insegnare tecniche e strategie per proteggersi da possibili aggressioni o minacce.

Questi corsi possono variare notevolmente in termini di contenuto e approccio, ma hanno tutti l’obiettivo comune di fornire agli individui gli strumenti necessari per difendersi.

Corso di Difesa Personale Femminile a Torre Annunziata

La difesa personale per le donne è un argomento di particolare rilevanza, data la triste realtà della violenza di genere.

Corsi specifici mirano a fornire alle donne le competenze e la fiducia necessarie per riconoscere e gestire situazioni di potenziale pericolo, così come avviene a Torre Annunziata presso l’Istituto S.M. Mazzarello dove, grazie al lavoro di Maria Polimeno, giornalista e componente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, di Carla Fiorentino, coordinatrice del corso e di Giovanni Taranto, Grand Master con qualifica Internazionale TKD/SMK , Cintura Nera settimo Dan dell’Unitam – Unione Taekwondo e Arti Marziali – Song Moo Kwan Italia (settore Nazionale TAEKWONDO UNITAM/ENDAS-CONI), nonché Cintura Nera quarto Dan di Hapkido (European Hapkido Federation) e istruttore di difesa personale degli operativi del Gruppo di Fatto dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sez. Pompei,  é stato avviato un Corso di Difesa Personale Femminile organizzato dalla Pro Loco Oplonti “Marina del Sole”.

Difesa Personale Femminile

Difesa Personale Femminile

Al corso, le cui iscrizioni sono ancora aperte, possono prendere parte tutte le donne dai 15 anni in su (per le minorenni é necessaria la presenza di un genitore).

Difesa personale femminile

Riconoscere i segnali di pericolo e adottare le opportune strategie

Maggiore sicurezza personale, consapevolezza situazionale, autostima e indipendenza; attraverso il corso di autodifesa personale, le donne imparano a riconoscere i segnali di pericolo e ad adottare le opportune strategie.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Pro Loco Oplonti attraverso i canali social o gli altri recapiti (WhatsApp 3406567266 – email: prolocoplonti@tin.it).

Il corso organizzato dalla Pro Loco Oplonti gode del patrocinio morale della Commissione Pari Opportunità e della Commissione Legalità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione Pompei e dell’Associazione italiana contro la violenza negli stadi.
spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA