“49 Carneria Campana”, la carne e le selezioni di Trippicella


Antonio Di Sieno, in arte “Trippicella” è l’artefice di un interessante progetto enogastronomico: “49 Carneria Campana”, una superba steak house sita in via Nazionale Torrette 243 a Mercogliano, in provincia di Avellino.

“49 Carneria Campana”, la steak house che mancava

Già nel nome scelto per questo stuzzicante progetto enogastronomico riecheggia viva la tradizione. Il numero 49, nella tombola napoletana rappresenta ‘O piezz e carne e se la carne è quella selezionata dall’esperienza di Trippicella, allora è garantito che ad affiancare la qualità troveremo un accurato studio volto alla ricerca dei sapori di una volta, ma anche alla elaborazione di innovativi metodi di preparazione che consentono la realizzazione di inediti accostamenti di sapori.

Antonio Di Sieno, appartenente alla quarta generazione di una famiglia di macellai a Madonna dell’Arco, da sempre mette in ogni suo piatto un mix tra tradizione ed innovazione, prediligendo tagli pregiati che vanno dall’Angus americano al Kobe giapponese, dalla Manzetta prussiana alla Marchigiana.

Ad arricchire il progetto enogastronomico la presenza ai fornelli dello chef Nello Pinto, giovane promessa torrese, che propone primi della tradizione come la genovese, il ragù e il soffritto, ma anche piatti dall’accento gourmet come il risotto con estratto di barbabietola, fonduta di erborinato e croccante di patanegra, il fusillone con funghi porcini, ristretto di manzo e aria al pecorino, e l’agnello in crosta di erbette di campo, zucca infornata e jus d’agnello alla liquirizia.

Selezione di salumi e formaggi provenienti da tutto il mondo

Ricchissimo il menu a partire dagli antipasti: tartarre di fassona con pomata di alici del cantabrico, cucunci, corallo di liquirizia e sfere di Yuzu, uovo di Paolo Parisi in pane panko, crema di topinanbur, patate viola e caviale di tartufo, crema di castagna con crumble di porcini, tartufo e nocciole, solo per citarne alcuni.

Ampia anche la selezione di salumi e formaggi provenienti da ogni parte del mondo, ma anche a chilometro zero: dal blue stilton inglese al Malto d’orzo e Whisky di Beppino Occelli al Moliterno al tartufo, dai prosciutti dal culatello di Zibello al Pata Negra Joselito, fino al Nero dei Nebrodi e quelli homemade selezione Trippicella.

Eslusivamente vini italiani quelli presenti nella carta dei vini che conta circa 200 etichette tra rossi e bianchi, con una forte propensione al territorio, senza tuttavia tralasciare grandi spumanti come Franciacorta, Trento doc, Prosecco.

Il  locale in stile rustico si sviluppa su due piani ed è munito di un’area giochi per bambini e di un parcheggio privato. Per info e prenotazioni 0825 551214 oppure 350 9100 178.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA