<strong>Coltivare indoor vuol dire tenere sotto controllo tutto il processo di crescita dei nostri alimenti vegetali.Il desiderio di seguire una corretta alimentazione non sta solo nella scelta degli alimenti ma anche dalla loro provenienza, non c’è molto da fidarsi ultimamente e proprio per questa necessità nasce una tecnica di coltivazione che si può gestire in casa.
Viene chiamata coltivazione idroponica perché all’acqua prende posto del terriccio da coltivare, le radici dei vegetali con questa coltivazione rimangono libere a contatto con l’acqua crescendo velocemente, avendo però bisogno di una fonte di luce costante.
Come iniziare la coltivazione indoor
Non sempre tutti hanno la possibilità di avere un piccolo spazio verde per coltivare alimenti per la propria famiglia, ora come ora non c’è neppure l’esigenza grazie ai numerosi market che ci circondando, sta di fatto che non sempre la comodità è pienamente sostenibile e salutare.
Alcuni consumatori, infatti, ricercano uno stile di vita più sano a partire dalla scelta alimentare, tali consumatori preferiscono alimenti a km0 oppure biologici.
Per iniziare questa fantastica esperienza di coltivazione esistono moltissime nuove tecnologie che variano per i prezzi a seconda di quante piante si voglia coltivare e dalla fonte di luce più adatta, si può dire che il budget medio sia 200€.