Sugar Factory, l’azienda creata da Charissa Davidovici ha deciso di imbattersi in una nuova dolciosa avventura. Si tratta del “Museum of Candy” museo tutto dedicato a caramelle e dolci. Lo spazio espositivo sarà di ben 30.000 metri quadrati e 15 sale e ubicato a New York. Il Museum of Candy nella Grande Mela non è il primo: l’azienda Sugar Factory ne ha ora 25 sparsi per gli Stati Uniti.
L’idea dell’azienda di dolciumi riprende il celebre film di Roald Dahl, “La Fabbrica di Cioccolato”. Infatti nello spazio espositivo sarà illustrato la storia dell’industria a partire dagli anni 60 e come vengono realizzati dolci e caramelle. Saranno inoltre presenti zone dedicate all’assaggio delle caramelle, uno shop di dolci, un caffè all’aperto, un nuovo locale Sugar Factory. La data d’apertura è prevista per la prossima estate e la location sarà una chiesa sconsacrata nella zona di Chelsea.
Museum of Candy il goloso e colorato museo di caramella, sarà inaugurato la prossima estate dopo “The Museum of Selfies a Glendale” e “The Ice Cream Museum“
Il museo sarà, sicuramente, Instagram-Friendly con numerose postazioni per scattare selfie da condividere sui social con l’hashtag #Museumofcandy. Se il progetto dovesse andar bene l’intenzione è di aprire in futuro altre sedi negli Stati Uniti e forse all’estero. Per ora non resta altro da fare che prenotare un volo per New York e dare sfogo al goloso bambino che è in noi.
Museum of Candy non è l’unico particolare museo che approda nel mondo. Infatti, il prossimo mese a Los Angeles sarà inaugurato The Museum of Selfies a Glendale, nel quale troveremo la storia degli “autoscatti” ripercorrendo lo sviluppo della fotografia, dalla nascita ad oggi. Invece, a New York c’è già The Ice Cream Museum.