Tiramisù alle Fragole: una ricetta primaverile facile e gustosa


Il Tiramisù alle fragole è un dessert davvero goloso che piace molto ai grandi, ma è perfetto anche per i bambini. Una vera e propria delizia, raffinata ed elegante da servire per un fine pasto goloso, che non lascia nulla al caso.

Ingredienti:

  • 250 gr. di mascarpone;
  • 250 ml. di panna da montare;
  • 100 gr. di zucchero;
  • n. 1 bustina di vaniglia;
  • n. 2 uova;
  • n. 1 scatola di Pavesini o Savoiardi;
  • n. 1 e ½  cestini di fragole;
  • succo di ½ limone.

Procedimento:

Separate i tuorli dagli albumi. Montate a spuma i tuorli d’uovo con lo zucchero e la vaniglia. Aggiungete il mascarpone e montate ancora un po’ la crema. A questo punto ponete questa crema in frigo e iniziate a montare la panna in un recipiente freddo finché diventerà molto soda. Poi incorporate la panna alla crema di uova e mascarpone, mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio.

Continuate a montare le uova con un pizzico di sale. Raggiunta la densità ottimale, rimettete la crema in frigo.          Prendete le fragole, lavatele bene, mettetene alcune da parte per le decorazioni e tagliate le altre a pezzi e frullate con un po’ di zucchero e succo di limone in modo da avere un succo denso e saporito.

A questo punto tirate fuori dal frigo la crema. Prendete un vassoio per tiramisù in vetro e iniziate a bagnare i pavesini nel frullato di fragole, poi sistemateli nel vassoio. Ricoprite lo strato di pavesini con la crema di mascarpone e cospargete sopra alcuni pezzetti di fragole. Lasciate scivolare sopra anche qualche goccia di frullato di fragola che renderà la crema più saporita. Una volta terminato, mettete il tiramisù in frigo per almeno due ore.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA