È nato il marchio Granato di Paestum


È nato il marchio Granato di Paestum a supporto della valorizzazione e della promozione per i coltivatori della Piana del Sele dell’antica coltivazione del melograno.

È nato il marchio Granato di Paestum

A Paestum il granato è una icona, tanto che a Capaccio vi è il Santuario della Madonna del Granato”, dove una statua della Vergine tiene in mano un melograno. A pochi  metri dal Santuario vi  sono i templi greci di Paestum dedicati alla Dea Hera con in mano il melograno venerata a Poseidonia.

Eccellente fonte di vitamine ed antiossidanti

Il melograno è una fonte eccellente di vitamina C e del gruppo B, di potassio e di notevoli quantità di polifenoli antiossidanti che combattono l’invecchiamento delle cellule. Le sue proprietà benefiche si possono sfruttare in diversi modi, essendo il frutto molto versatile in cucina e sempre più richiesto anche nell’ambito dell’alta gastronomia per la preparazione di piatti gourmet.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA