È nato il marchio Granato di Paestum


È nato il marchio Granato di Paestum a supporto della valorizzazione e della promozione per i coltivatori della Piana del Sele dell’antica coltivazione del melograno.

È nato il marchio Granato di Paestum

A Paestum il granato è una icona, tanto che a Capaccio vi è il Santuario della Madonna del Granato”, dove una statua della Vergine tiene in mano un melograno. A pochi  metri dal Santuario vi  sono i templi greci di Paestum dedicati alla Dea Hera con in mano il melograno venerata a Poseidonia.

Eccellente fonte di vitamine ed antiossidanti

Il melograno è una fonte eccellente di vitamina C e del gruppo B, di potassio e di notevoli quantità di polifenoli antiossidanti che combattono l’invecchiamento delle cellule. Le sue proprietà benefiche si possono sfruttare in diversi modi, essendo il frutto molto versatile in cucina e sempre più richiesto anche nell’ambito dell’alta gastronomia per la preparazione di piatti gourmet.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA