King of Pizza è il nuovo programma che andrà in onda tra qualche settimana su Sky Canale Italia (canale 937), un talent show in cui il vincitore conquisterà il titolo di Re della Pizza.
King of Pizza, pronti a sfidarsi a colpi di pizza
Venti puntate in cui 54 concorrenti saranno pronti ad affrontarsi a colpi di pizza. Tra i protagonisti del programma insieme ad Edoardo Raspelli (giornalista e critico gastronomico) ed Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro), ci saranno tra gli altri Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) ed il giornalista Daniele Bartocci (Professionista dell’Anno 2021 Food&Sport Le Fonti).
I maestri pizzaioli italiani in gara si sfideranno puntando sulla valorizzazione del concetto del Made in Italy, sulla migliore qualità delle materie prime ed in particolare sulle tecniche di verticalizzazione degli ingredienti che rendono celebre la pizza gourmet in giro per il mondo.
Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP).
NIP detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).
Location d’eccellenza
La location scelta per le premiazioni è il Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney (location in cui è stato girato anche “Il peggior Natale della mia vita” con Diego Abatantuono e Fabio De Luigi) per gentile concessione della Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali della Valle D’Aosta.
Il programma King of Pizza ha il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili.