Pompei, La Gare spegne la sua prima candelina con Gianluca Manzieri e Paolo Caiazzo


Grande festa per il primo compleanno di “La Gare”, il ristorante sorto nell’ex stazione ferroviaria borbonica di Pompei. L’accurata selezione musicale di Gianluca Manzieri, voce nota agli ascoltatori di Radio Crc, ha fatto ballare tutti i presenti in sala. Un vero e proprio spettacolo musicale che ha avuto il suo massimo coinvolgimento con ‘O surdato nnamurato, brano che ha schiodato anche i più timidi dalle sedie. Uno show assolutamente travolgente interrotto solo poco dopo le 23 quando sul palco allestito all’esterno del locale è intervenuto il noto comico Paolo Caiazzo.

Gianluca Manzieri a La Gare di Pompei

Alcune gocce di pioggia avevano fatto temere il peggio. Invece, il cielo è stato clemente e sotto una gran bella luna, gli ospiti del Ristorante La Gare si sono goduti uno sfavillante Paolo Caiazzo che da solo ha messo su uno spettacolo estremamente esilarante nel quale non poteva non fare la sua comparsa anche Tonino Cardamone, alias ‘A capa mia nun è bbona!”

Paolo Caiazzo a La Gare di Pompei

E’ bastata una giacca ed un cappello – “quel famoso cappello”, quello che Caiazzo ha definito “il suo miglior investimento” e Paolo Caiazzo si è trasformato in Tonino Cardamone che, nella “Vecchia Pandemia ia ia ò” ha trovato lo spunto per far “smascellare” dal ridere i numerosi presenti.

Paolo Caiazzo a La Gare di Pompei

Tutto ciò è avvenuto, ieri 1° Giugno 2023, a “La Gare”, un locale che ha il privilegio di portare gli ospiti indietro nel tempo, fino al 1844, quando la prima ferrovia italiana, la Napoli-Portici, fu poi allungata sino al capolinea di Nocera passando per Pompei.

Grazie all’intuito e alla passione di tre giovani imprenditori e ad un’imponente opera di ristrutturazione, la vecchia stazione di Pompei, da anni abbandonata, lo scorso anno ha rivisto la luce diventando un suggestivo luogo dove gustare una cucina che trae ispirazione da quella tipicamente partenopea in uso negli anni compresi tra il 1734 ed il 1861.

In un’autentica sala d’aspetto di una stazione ferroviaria del XIX secolo, con il personale abbigliato come i ferrovieri di un tempo, gli ospiti de La Gare, oltre a gustare i più rinomati piatti della cucina napoletana, godono anche del privilegio di poter sorseggiare vini ottenuti dalle vigne attraversate dall’antico binario; vini che godono di specifiche ed uniche caratteristiche organolettiche.

Gusto e ricercatezza anche per l’atmosfera ricreata all’interno e all’esterno del locale che risulta oltremodo piacevole e rilassante. Un luogo perfetto, dunque, dove trascorrere tante serate in buona compagnia.

E a noi non resta che augurare ancora una volta buon compleanno a La Gare!

La Gare si trova a Pompei, in Via Plinio, 129

Telefono 081.18097525 – 328. 0593936

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Giubileo della Pace?

Purtroppo in Medioriente si combatte da più di un anno e in Ucraina siamo quasi a tre, senza dimenticare altri focolai in Africa, sud...

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA