Campi Flegrei, la Regione Campania organizza incontri psico-educativi, infopoint e laboratori didattici


La Regione Campania ha avviato un programma di supporto per i cittadini dei Campi Flegrei, nell’area di attesa dell’ex base NATO di Parco San Laise, a seguito degli sciami sismici dovuti al bradisismo. L’iniziativa prevede incontri psico-educativi, infopoint divulgativi e laboratori per bambini.

Tutte le iniziative

Gli incontri psico-educativi, condotti da esperti in psicologia dell’emergenza, aiutano i partecipanti a gestire ansia e stress, fornendo strategie per affrontare il fenomeno del bradisismo. I primi appuntamenti si terranno il 20 e 21 marzo. Gli infopoint, attivi nei fine settimana, offrono informazioni sui rischi vulcanici e sulle misure di protezione civile.

Altri tipi di supporto

Per i più piccoli, in collaborazione con Save the Children, si organizzano laboratori ludico-didattici, utili a insegnare ai bambini come affrontare un’emergenza. L’iniziativa rientra nel Piano di comunicazione regionale sulla prevenzione del rischio bradisismico, garantendo supporto e consapevolezza alla popolazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA