A Guardia Sanframondi l’ottava tappa del Giro d’Italia, gli eventi collaterali


Foggia-Guardia Sanframondi sarà la tratta dell’ottava tappa della 104esima edizione del Giro d’Italia prevista per il 15 maggio prossimo. Un ricchissimo cartellone collaterale vedrà ospite a Guardia Sanframondi anche Claudio Chiappucci. 

A Guardia Sanframondi l’ottava tappa del Giro d’Italia, gli eventi collaterali

Tantissime iniziative ruotano intorno all’attesissimo arrivo dei campioni partecipanti alla 104esima edizione del Giro d’Italia:

  • Mercoledì 5 maggio ore 16.00: Convegno dal tema “Il racconto del ciclismo, uomini-storie-passioni”. L’incontro si terrà nel castello medievale e vedrà come ospite anche Claudio Chiappucci, classe 1963, ciclista professionista dal 1985 al 1998, che parlerà della sua carriera fitta di aneddoti, ricordi e rivalità. Soprannominato El Diablo per il suo stile di corsa grintoso e sempre all’attacco, Chiappucci vanta un albo d’oro tra cui spiccano la vittoria nella Milano-Sanremo del 1991 con un finale dalle grandi emozioni, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia, la Tre Valli Varesine nel 1994 e nello stesso anno anche un argento mondiale ad Agrigento.

 width=

Interverranno, oltre a Raffaele Di Lonardo, Sindaco di Guardia Sanframondi, Gianfranco Coppola – Presidente nazionale USSI, Pino Cutolo – Presidente regionale FCI, Gian Paolo Porreca – Scrittore e firma de Il Mattino e di Tuttobici, Claudio Chiappucci – Campione di ciclismo, Salvatore Belardo – Organizzatore del Giro della Campania Rosa, Francesco Vitiello – Organizzatore della Gran fondo Campania e collaboratore per il Giro della Campania Rosa, Angelo Salvatore Letizia – Direttore di corse ciclistiche, Amedeo Marzaioli – Organizzatore di gare ciclistiche, Salvatore Tribisonna – Ex ciclista professionista.

 width=

  •  “GirinoGuardia”, gimkana ciclistica in programma sabato 8 e domenica 9 maggio. Si tratta di una prova di abilità con ostacoli leggeri (birilli, palline, aste) riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate compilando il modulo sul sito web www.giroguardia.it (alla voce Città di Tappa – Attività collaterali – GirinoGuardia), entro il 5 maggio;per info: Salvatore Tribisonna tel. 377 3570167.

Per evitare assembramenti, sarà comunicato l’orario di partenza e la prova sarà cronometrata dai giudici FCI.

In premio, oltre a un omaggio in ricordo del Giro d’Italia, dopo estrazione a sorte di tutti i partecipanti, la bicicletta “Edizione Giro d’Italia” di Cicli Tribisonna.

(in foto copertina Claudio Chiappucci)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA