Andrea Clementi vince la Pizza Bit Competition


Presso la sede di Molino Dallagiovanna si è disputata sabato 10 settembre la finalissima di Pizza Bit Competition, una gara tra pizzaioli professionisti con la collaborazione di Gambero Rosso in qualità di media partner.

Andrea Clementi della pizzeria Punto Pizza di Venezia vince con la a pizza “Assaporando settembre” a base di petto di piccione e diventa il nuovo “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023” e sarà il nuovo volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.

In finale Clementi ha superato gli altri 8 pizzaioli provenienti da tutta Italia ottenendo il miglior punteggio della qualificata giuria tecnica composta dai pizzaioli Massimiliano Prete, Cristian Romano, Simone Lombardi, dai giornalisti Annalisa Zordan (Gambero Rosso), Antonio Fucito (Dissapore) e Luca Sessa (Guide Espresso) e da Mattia Masala (Molino Dallagiovanna) e Nicola Roberti (Moretti Forni).

La finalissima si è svolta in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda molitoria piacentina fondata nel 1832: un grande evento a cui hanno partecipato tanti personaggi di primo piano nel mondo dell’arte bianca che negli anni hanno contribuito alla crescita e al successo dell’azienda.

Andrea Clementi è stato premiato da Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, e da due chef e volti televisivi come Andrea Mainardi e Daniele Persegani con Giacomo Ciccio Valenti, noto conduttore di RDS 100% Grandi Successi, Official Radio di Pizza Bit Competition a partire dalle semifinali con i suoi DJ set.

Partner tecnico dall’inizio della competizione è stato Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati. Durante le semifinali e la finale Molino Dallagiovanna si è avvalso della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.

Una grande prima edizione di Pizza Bit Competition, ecco i numeri

I numeri della Pizza Bit Competition ci dicono di oltre 400 richieste di partecipazione, 180 pizzaioli ai nastri di partenza, 27 semifinalisti, 9 finalisti e 1 Pizza Ambassador.

A breve si ricomincia e alla fine di settembre si apriranno le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Pizza Bit Competition.


LEGGI ANCHE

Tecnologie gestione del personale 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Tecnologie gestione del personale 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. Una gestione vincente delle risorse umane fa la differenza per qualsiasi tipo di azienda. Vediamo come....

Masaniello è crisciuto, Masaniello è turnato!

Napoli, 20 Maggio 1647 - La notizia è arrivata subito come un vero e proprio fulmine a ciel sereno; Bernardina, sua moglie, stamane, tornando...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA