A Caivano martedì si terrà la prima Giornata del Gioco


Martedì 4 Giugno 2024 a Caivano si terrà la prima Giornata del Gioco, un momento completamente dedicata ai bambini.Questa iniziativa coincide con l’inaugurazione di Villa Pascarola, chiusa per lavori di riqualificazione; azione voluta dal senatore Zangrillo, che per l’occasione sarà in città.

Giornata del Gioco a Caivano

Le attività inizieranno alle ore 09:30, durante la giornata ci saranno spettacoli e giochi ideati con lo scopo di stimolare la creatività dei bambini.

L’iniziativa fa parte del programma degli interventi per la comunità di Caivano, promosso dal Ministro della Pubblica Amministrazione e senatore Paolo Zangrillo.Il programma della giornata, messo a punto dai Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, Formez PA e Aci, prevede: laboratori d’arte, i bambini insieme al ministro pianteranno un albero, maxi-biliardino, una pista go kart per l’educazione stradale, un parco avventura, uno spettacolo di bolle e di artisti di strada, il gioco del tiro alla fune e la corsa con l’uovo.

Le varie attività si svolgeranno nella Villa comunale Pascarola, al Parco Livatino, piazza Cesare e in alcune scuole per poter permettere la partecipazione anche degli alunni più piccoli.In merito a questa iniziativa il senatore è intervenuto dicendo “Se vogliamo garantire un futuro diverso a questo territorio, recuperandolo al controllo dello Stato, dobbiamo ripartire dalle nuove generazioni.

Sono loro che, tra qualche anno, avranno la responsabilità di gestire questi luoghi ed è quini dalle scuole, che ringrazio di cuore per la collaborazione, che deve partire la diffusione della cultura della fiducia nelle istituzioni e del rispetto delle regole.”

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA