Calcio e solidarietà, 6-6 tra i veterani del Catania Calcio e l’ItalianAttori


“La Solidarietà è partita”

Ieri pomeriggio la partita di calcio allo Stadio Massimino di Catania

6-6 TRA LE “VECCHIE GLORIE” ROSSAZZURRE E L’ITALIANATTORI

UNA PAREGGIO CHE REGALA LA VITTORIA ALLA SOLIDARIETÀ

Iniziativa di raccolta fondi della Onlus “San Vincenzo de Paoli” per realizzare

una struttura d’accoglienza per i poveri nell’edificio ex Regina Elena di Acireale

 

CATANIA- «Con questa bella iniziativa, vogliamo raccogliere parte dei fondi necessari per realizzare una ristrutturazione minima ma essenziale che ci consenta di riaprire e riconvertire gli spazi, chiusi ormai da anni, di una vecchia scuola del seminario arcivescovile di Acireale.

L’edificio ex Regina Elena,  per creare al suo interno docce e bagni per i senza tetto, una lavanderia industriale, un deposito per la raccolta di vestiti usati e una mensa che potrà ospitare almeno un centinaio di persone meno fortunate».

Così il vescovo della diocesi acese, e vicepresidente della Cei, mons. Antonino Raspanti,direttamente dal centro del campo dello Stadio Massimino di Catania, ha dato il benvenuto alle squadre, ai tifosi, e a tutti i partecipanti della “Solidarietà è Partita”.

Ieri pomeriggio sono scese in campo per beneficenza le “vecchie glorie” del Calcio Catania – calciatori rossazzurri che hanno fatto la storia della società – e la squadra ItalianAttori.

A precederle nel gioco una partita tra i pulcini dell’Acireale e del Siracusa, conclusasi con la vittoria dei primi, da leggere di buon auspicio per la città e le iniziative portate avanti dalla sua diocesi. Poi il grande match solidale, organizzato e promosso dall’Associazione Onlus di San Vincenzo De Paoli, che gestisce in comodato d’uso l’ex Regina Elena ea cui sono stati devoluti i ricavati dell’evento.

«Con “La solidarietà è partita” – ha dichiarato il presidente della Onlus Nino Oliva – abbiamo voluto creare un precedente che funga da esempio per il futuro. Questa è solo la prima e una delle tante iniziative che vogliamo organizzare e promuovere per diversificare le attività svolte dalla nostra Associazione e per reperire i fondi di cui abbiamo bisogno per potere avanti i nostri progetti».

La partita ha visto sfidarsi le due formazioni a suon di goal: 6-6 il risultato finale, un pareggio che sottolinea come la vera vittoria sia quella dell’impegno sportivo e dello spirito solidale che ha animato la manifestazione.

A fare la cronaca da bordo campo la speaker del Calcio Catania Stefania Sberna e l’attore Gino Astorina.

Dodici goal in novanta minuti hanno scandito le emozioni che ha regalato la partita, patrocinata inoltre dal Comune di Catania, dall’Arnas Garibaldi, dall’A.S. Catania Calcio, dalla Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, dalla FuturLab di Catania, dall’US Management e da tanti altri sponsor.

In tribuna anche il sindaco di Catania Enzo Bianco che, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, ha dichiarato:

«Il Comune di Catania è disposto a patrocinare anche nei prossimi anni, iniziative come questa, degne di nota, e motivo d’orgoglio per la città.

Proprio oggi abbiamo inaugurato al Massimino il più grande murales mai realizzato in uno stadio italiano».

Italian attori 

Foto a cura di

I PRESSSala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Viale XX Settembre 45, 95129

MILANO – Via Santa Maria Valle 3, 20123

spot_img

LEGGI ANCHE

Pasquale Casale l’allenatore della primavera della Juve Stabia ricorda Aldo Agroppi

Arriva dai canali social di Mister Pasquale Casale un suo personale ricordo di Aldo Agroppi. Caro Mister, caro Aldo, oggi il mondo del calcio ti saluta...

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA