Chocolate Days, fiumi di cioccolato a Pompei


Chocolate DaysPiazza Bartolo Longo – Di fronte al Santuario sono state già collocate le deliziose casette in legno che ospiteranno i maestri cioccolatieri provenienti da tutti’Italia.

Fontane di cioccolato, praline, cremini, waffel, creme spalmabili, torroni, tutto rigorosamente artigianale, saranno le delizie che animeranno i Chocolate Days, ovvero il dolcissimo fine settimana (dal 18 al 20 Ottobre) che la città mariana si prepara a vivere.

Giunta alla sua terza edizione, la Festa del cioccolato artigianale (Chocolate Days) è organizzata e promossa dalla Claai imprese, in collaborazione con Tanagro Legno Idea e il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, con il patrocinio del Comune di Pompei.

Chocolate Days

Le eccellenze italiane del cioccolato

Nei tre giorni del Chocolate Days sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia, assaporando le irresistibili prelibatezze di Modica, di Perugia, di Giffoni, dell’Irpinia e tanti altri ancora.

Non solo cioccolato: Oltre ai maestri cioccolatieri ci saranno anche delizie siciliane come cannoli, pasta di mandorla, pistacchio di Bronte
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Chocolate Days: Il programma

Venerdì 18 ottobre
Ore 19: “Il temperaggio del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Fulvio Ferrentino di Cava de’ Tirreni (Salerno)

Sabato 19 ottobre
Ore 19: “Cioccolato e originali creazioni in cioccolato artigianale”, a cura del maestro cioccolatiere Marco Biolzi di Bedonia (Parma)

Domenica 20 ottobre
Ore 19: “Brachetto d’Acqui Docg – Azienda vinicola Bersano in abbinamento con il cioccolato artigianale” a cura del sommelier Pasquale Brillante.

Chocolate Days

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

Everton diventa dei Friedkin la notizia è ufficiale

Everton la società diventa della famiglia Friedkin la nota ufficiale che ha confermato questa trattativa che andava avanti da diverse settimane. Oggi è arrivata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA