Eboli sta per arrivare la V Edizione degli Scacchi Viventi


Eboli sta per arrivare la V Edizione degli Scacchi Viventi

Un mese alla V edizione degli Scacchi Viventi, che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 giugno.
Un articolato programma di iniziative farà in modo che al Centro Antico di Eboli si vivrà l’atmosfera del Borgo Medievale, riportando indietro le lancette del tempo e favorendo molteplici momenti di aggregazione, all’insegna di spettacolo, arte e enogastronomia.

Nato dal successo dei corsi annuali di scacchi tenuti nell’Oratorio San Francesco, il progetto culturale coniuga il gioco con l’intento di rappresentare spaccati diversi della storia locale.
“I Normanni, Evoli e l’assedio di Salerno”, l’evento di quest’anno con narrate le gesta di Roberto il Guiscardo (terror Mundi), Sichelgaita (Principessa Longobarda), Trotula De Ruggiero (Scuola Medica Salernitana), Emma De Ala (Contessa di Evoli).

Fonte Comune di Eboli

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA