Festa del Vino di Lettere – IV Edizione
Torna nello splendido Castello medievale di Lettere (Na), la Festa del Vino di Lettere, il suggestivo evento organizzato dalla ProLoco di Lettere e dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione straordinaria dell’AIS Campania.
Giunto alla IV Edizione, l’evento dedicato al vino di Lettere, DOC Penisola Sorrentina, si svolgerà nei giorni 21 e 22 Settembre 2019 a partire dalle ore 19,30.
Il vino di Lettere, frizzante ed amabile
Il vino di Lettere è un rosso frizzante che si lascia amare per la sua freschezza e per il suo sapore prelibato. E’ un vino dalla spuma vivace ed evanescente, colore rosso rubino, amabile e sapido. Le uve utilizzate per la sua produzione sono Piedirosso (minimo 40%), in zona conosciute come Per ‘e Palummo, Sciascinoso, dette Olivella, ed Aglianico.
La sua produzione è realizzabile esclusivamente nei vigneti di Lettere, Casola di Napoli ed una zona di Sant’Antonio Abate.
Uno dei week end più gustosi della provincia di Napoli
Saranno due giorni all’insegna dalla cultura enogastronomica offerta dallo splendido territorio di Lettere; due giorni allietati da musica, balli e tante altre attrazioni. Una festa assolutamente da non perdere.
Il vice delegato AIS Penisola Sorrentina, Elvira Coppola, aprirà l’evento sabato alle 19,30 con la degustazione, in diretta Tv, del vino Lettere.
- Ticket Ingresso Completo 12 € ( 1 Primo 1 Secondo 2 calici di Vino ( o acqua ) 1 Dolce )
- Ticket Cena limitato 6 € (1 primo o 1 secondo o menu bimbi, sempre con dolce vino o acqua )
Per ulteriori info: 3801037331
.
.