Festival “Radici di Gusto”


Festival “Radici di Gusto”

Nota social della Sindaca Abagnale

Uno dei tre protagonisti della tradizione gastronomica abatese e del Festival Radici di Gusto 2022 è proprio lui, il “re del pomodoro”.
Per i pochi che ancora non l’avessero capito, parliamo del pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino DOP.
Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il San Marzano arriva in Italia nel XV secolo come dono del Re del Perù al Regno di Napoli. È una varietà di pomodoro dal gusto fresco, intenso e dal colore rosso vivo, coltivato, oggi, esclusivamente nell’area dell’Agro-Sarnese Nocerino.
Grazie alle sue peculiari qualità, il Pomodoro San Marzano ha ottenuto da qualche anno il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta), un’importante certificazione che tutela tutti gli alimenti le cui caratteristiche dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.
🗓 Dal 27 al 30 Aprile 2022 – Parco Naturale!

La nota della pagina social “Radici di Gusto”

Dopo l’esperienza positiva della I edizione, dal 27 al 30 Aprile torna Radici di Gusto – alla riscoperta delle eccellenze agricole di Sant’Antonio Abate.
Il Festival dedicato alla valorizzazione del patrimonio agricolo e gastronomico del Comune di Sant’Antonio Abate ospiterà tanti eventi da non perdere allo scopo di promuovere le eccellenze del territorio, esaltandone le attività produttive, la ricchezza gastronomica e l’inestimabile valore storico-culturale.
Vi aspettiamo numerosi!

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA