Giovanni Sorvillo & Tiempo Antico saranno live domenica 28 luglio, alle ore 21:30, in piazza Principe di Piemonte a Camigliano (Ce). Sabato 27 luglio, iniziano le riprese del nuovo videoclip, la cui traccia è tratta dal nuovo album Mea Culpa.
Comunicato stampa
Giovanni Sorvillo & Tiempo Antico saranno presenti in un suggestivo live, domenica 28 luglio all’interno della manifestazione: ARTE, TRADIZIONE E PRODOTTI TIPICI, giunta alla sua 19esima edizione. Questo weekend per due sere, il centro storico camiglianese, diverrà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale, e, alla promozione dei prodotti tipici del territorio. L’evento è organizzato dal comune di Camigliano in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che, per l’occasione insieme ai cittadini, apriranno le porte e portoni per permettere ai visitatori di conoscere culture e tradizioni locali attraverso la degustazione dei piatti storici delle nostre terre.
GIOVANNI SORVILLO & TIEMPO ANTICO
La band si esibirà live, traghettando il pubblico tra i successi del primo album Cadebè, e il nuovo, uscito ad aprile di quest’anno, dal titolo Mea Culpa. Mentre, sabato 27 luglio, il primo ciak per il nuovo videoclip che vedrà al centro una traccia molto coinvolgente – fra le tante – tratta dal loro ultimo lavoro discografico, appunto Mea Culpa.
Segui questo link per iscriverti al canale YouTube della band: https://www.youtube.com/channel/UCy3DX2u2h2cR9yi6Mj-cYqg
BIO
Band costituita nel 2015 composta da: Giovanni Sorvillo (voce, sax tenore, chitarra acustica), Salvatore Acerbo (chitarra classica, chitarra acustica), Nicola Girardi (basso), Giuseppe Vertaldi (batteria) e Mario Lupoli (Sax Baritono). Musicisti uniti dal sacro fuoco per la musica, si ritrovano in questo progetto musicale che si compie nel nome del gruppo Tiempo Antico. Esordiscono nello stesso anno con il loro primo brano dal titolo Terra Avvelenata, un pezzo che denuncia tutta la sofferenza di una terra, tristemente nota come Terra dei Fuochi un tempo Campania Felix. Un testo di valore che si armonizza e completa nelle musiche, e gli varrà il Premio Un certain regard al Festival di Musicultura del 2015 piazzandosi fra i sedici finalisti, e premiato nella categoria Socialità e Musica al Festival del Premio Nazionale delle Musiche di Provincia – Latina del Maggio Sermonetano. Successivamente, iniziano a mettere in cantiere un progetto musicale, consolidato nell’album CADEBE’, contenente dieci brani inediti più uno edito (Scauze, Anima Antica, Nu Signore, Na musica sincera, Saglie, Giuann Battista, Terra Avvelenata, Suonno, Chist’ ammore, Viento d’ajere, Veleno), uscito il 7 dicembre 2016. Un lavoro pregno di sonorità mediterranee tradizionali e sperimentali, testi che attingono alla tradizione, ai ricordi, e al presente in tutte le sue sfumature. L’album è stato anticipato dal videoclip Nu Signore uscito il 10 novembre 2016, nel quale si racconta di un uomo del passato, presenza misteriosa, capace di guarire con la saggezza di consuetudini arcaiche i malanni di chi si recava al suo indirizzo. L’album vede la produzione artistica di Gennaro Romano ed è distribuito da Graf Music.
Il 24 giugno 2017 esce il loro secondo videoclip dal titolo Giuann Battista. La traccia rievoca un nome biblico e su quest’ onda narra il videoclip. Ancora una volta la penna di Giovanni Sorvillo – autore del testo, protagonista del video e front man dei Tiempo Antico – propone un testo tagliente, riflessivo a tratti ironico. Ad un anno dal fortunatissimo disco d’esordio Cadebè primo disco dei Tiempo Antico, l’8 dicembre del 2017 arriva ‘Canapa’ il nuovo singolo. Seguito da un secondo album uscito il 19 aprile 2019 dal titolo Mea Culpa.