Su Rai1 arriva Zero e Lode condotto da Alessandro Greco, l’unico quiz in cui vince chi accumula meno punti!
Dalle ore 14 di lunedì 11 settembre, Rai1 lancia il nuovo quiz condotto da Alessandro Greco: Zero e lode.
Alessandro Greco, molti lo ricordano per aver presentato Furore, dal 1997 al 2001 e nel 2003. Quest anno con il titolo Furore 20 years in cui Greco è stato accompagnato da Gigi e Ross.
Greco è un conduttore televisivo e radiofonico, arrivato nelle studio di Napoli è stato accolto in modo caloroso, tanto da farlo emozionare in memoria dei vecchi tempi.
Zero e lode è il nuovo quiz televisivo a premi prodotto dalla Endemol che si rifà al modello inglese Pointless.
Quattro coppie di concorrenti si sfideranno a colpi di cultura e fortuna, cercando di dare la risposta zero e lode. La coppia che avrà accumulato meno punti al primo gioco “Meno fai, meglio stai!” passerà al secondo, ma una sarà eliminata. Stesso procedimento nel secondo gioco “Fuori un altro” e nel “Faccia a faccia”.
In questo gioco, chi accumula meno punti, vince. Chi dà la risposta errata sballa arrivando a 100 punti e dovrà sperare che qualche coppia peggio, così da non essere a rischio eliminazione.
Alla fine si giocherà a “Zero e lode!”: la coppia di concorrenti dovrà giocare per vincere il Jackpot di 10.000 euro. Sceglieranno una materia fra le tre proposte e in 60 secondi dovranno dare tre possibili risposte da zero punti, ma se ne dovessero trovare una pari o inferiore a 20 punti, avranno un premio di consolazione di 1.000 euro e tenteranno nella puntata successiva la vittoria. Il Jackpot di puntata in puntata se non vinto, aumenterà di 1.000 euro.
Questo game show sostituirà “Torto o Ragione“, arrivato ormai al capolinea per bassi ascolti.