La Città sotto la Città: la storia incontra l’arte di Zurzolo e Giannini


La Città sotto la Città: la storia incontra l’arte di Zurzolo e Giannini

Comunicato stampa

“Venerdì 21 e Sabato 22 giugno sarà il quarto weekend dedicato all’ottava edizione de “La Città sotto la Città”. Anche per questo fine settimana il programma prevede un articolato sistema di visite guidate e mostre nonché la presentazione dei piatti tipici del tempo. Dopo Isa Danieli, Alfonso Liguoro e Mariano Rigillo questo sabato sarà la volta del duo Zurzolo – Giannini che si esibiranno mettendo in risalto come la letteratura incontra la musica.
l programma del prossimo weekend:
Venerdì 21 giugno: “I Culti Orientali di Capua Antica”
– Ore 16.00 e 17.30: Visite guidate al Mitreo. – Ore 18.00 – 19.30: Museo Archeologico dell’Antica Capua | Mostra “I culti a Capua Vetere: dall’oriente all’occidente” a cura del Polo Museale della Campania, con l’Università della Campania Luigi Vanvitelli Dipartimento di Lettere e Beni culturali (DILBEC) con visite guidate e performance artistica: Concerto sonorizzazione Mitra a cura di Rosanna Salati. In occasione dell’evento visite guidate, previa prenotazione, al Museo. A seguire degustazione, in abiti storici, delle pietanze del tempo.
Sabato 22 giugno: “Il Culto Mariano in città”
– Ore 17.00 e 17.30: Visita guidata al convento di San Bonaventura, Complesso Monumentale “A.
Angiulli”. – Ore 18.45: Rievocazione storica in piazza Mazzini: “Alla corte di Roberto: Petrarca e Boccaccio” con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo. A seguire spettacolo degli sbandieratori e degustazione di prodotti tipici.”

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA