La regata più importante del Centro-Sud Italia interamente dedicata ai timonieri giovanissimi (8-14 anni), torna quest’anno a Castellammare di Stabia. Il primo campo di regata Optisud 2022 si svolgerà nel weekend del 12 e 13 marzo grazie al grande lavoro organizzativo della Lega Navale sezione di Castellammare di Stabia, presieduta da Patrizia Chierchia coadiuvata, nello specifico, dal Consigliere con delega allo sport, Vero Ucci, e dal direttore sportivo, Orazio Milano, e grazie alla collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia, Autorità Portuale di Napoli, Associazione Porto Borbonico di Stabia e la FIV V Zona.
Saranno oltre 30 i circoli velici del Centro-Sud Italia a prendere parte alla tappa stabiese che vedrà impegnati in campo oltre 200 imbarcazioni Optimist, guidate da giovanissimi atleti (ctg. juniores e cadetti) nelle acque antistanti il litoraneo della Città delle Acque. Previsto l’arrivo in città di tantissimi amanti dello sport tra timonieri, familiari e istruttori a seguito, e fan della Vela.
Oltre alla Campania che fa da padrona di casa, saranno rappresentate Lazio, Marche, Sicilia, Calabria Puglia, che si disputeranno la I tappa del Trofeo OptiSud riservato agli Optimist. La II tappa è prevista in Basilicata a Marina di Pisticci dove organizza il Circolo Vela Argonauti, mentre la tappa finale si gareggerà a Porto Cesareo, Puglia, con l’organizzazione affidata al Circolo Nautico L’Approdo
Castellammare di Stabia si prepara ad un grande evento di sport, vento, vele e colori.
Per tutte le info: www.optisud.it – FB e IG: @optisudcastellammare