Leoni in campo ma non sulla strada


Giovedì 9, presso l’IIS Brunelleschi – Da Vinci (FR), i canarini saranno ambasciatori della sicurezza sulle strade

Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 11, presso l’aula Magna dell’IIS Brunelleschi Da Vinci a Frosinone, verrà presentata la campagna sociale per la sicurezza stradale:#primadiagirepensACI, rivolta ai giovani. Progetto di sicurezza stradale dell’ Automobile Club Frosinone (ACI), in partnership con il Frosinone Calcio e la Banca Popolare del Frusinate, con il patrocinio di Provincia, Comune di Frosinone e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Frosinone. La campagna è stata ideata dal responsabile della comunicazione ACI di Frosinone , Andrea Tagliaferri con la collaborazione degli uffici comunicazione del Frosinone Calcio e della Banca Popolare del Frusinate. La sua idea è stata trasformata in uno spot da due giovani registi dello studio di produzione Nuvires di Frosinone:  Andrea Cappella e Luca Fiorini. Protagonisti dello spot video, che verrà trasmesso su tutte le piattaforme dai canali social, alle tv locali, alle proiezioni negli eventi, in particolare nelle scuole, sono alcuni giocatori del Frosinone Calcio.

 

In vista della ‘Settimana mondiale per la sicurezza stradale’ voluta dall’ONU e dalla FIA e recepita in Italia dall’ACI, si è voluto realizzare questa campagna per informare i giovani sulle principali cause di distrazione, dovute in particolar modo all’uso dei cellulari alla guida e per poter quindi prevenire, una delle principali cause di morte nel mondo, che ad oggi, sono in drastico aumento. Verrà anche presentato il gadget ideato per la campagna, il “sacchetto salva-patente” , ed infine il Comandante della Polizia Stradale di Frosinone, dr. Stefano Macarra, terrà una lezione rivolta agli studenti.

 

Fonte video e immagine in evidenza: ufficio stampa ACI Frosinone

 

Annalisa Sementilli

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA